Vai al contenuto

Spedizioni gratuite sopra i 70 € di spesa

Assistenza clienti

Il nostro Servizio di Assistenza all’acquisto è a tua completa disposizione per qualsiasi dubbio o domanda relativi ai tuoi acquisti online. Rispondiamo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00

Email: caremarket@help.calicant.us

Tel: 02 25568173

Il servizio di Assistenza all’acquisto non sarà attivo nei seguenti giorni:

  • 01/01/2024
  • 06/01/2024
  • 01/04/2024
  • 25/04/2024
  • 01/05/2024
  • 15/08/2024
  • 01/11/2024
  • 25/12/2024
  • 26/12/2024
  • 31/12/2024

 

Puoi utilizzare diversi metodi di pagamento per ultimare il tuo acquisto:

  • Bonifico bancario tradizionale
  • Tramite carta di credito o carta prepagata accettata dal circuito Stripe (i principali circuiti di carte di credito, tra cui Visa, Mastercard e American Express)
  • Tramite account Paypal

Non è consentito il pagamento alla consegna mediante contrassegno e/o assegno bancario.

Se l’acquisto effettuato non è di tuo gradimento, non ti preoccupare i passaggi per il diritto di recesso sono semplici e veloci.

  • Hai 14 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco per decidere se tenere o restituire gli articoli del tuo ordine.
  • Se deciderai di restituire il tuo ordine (parzialmente o totalmente) invia una mail all’indirizzo e-mail caremarket@help.calicant.us indicando:
    • il numero d’ordine
    • il prodotto da restituire
    • l’indirizzo e-mail registrato in fase d’acquisto
  • Rimetti gli articoli (o l’articolo) nel loro imballo d’origine, in perfetto stato di conservazione, preferibilmente con una copia della nota di vendita all’interno dell’imballo e recati presso un corriere di tua fiducia o le poste.
  • Ricordati che le spese di spedizione per il reso sono a tuo carico per cui la merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco (nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato dal magazzino di riferimento).
  • L’indirizzo a cui destinare il reso è Calicantus Srl Via L. Mazzon 30 30020 Quarto D’Altino (VE).
  • Alla ricezione del pacco, procederemo, entro 14 giorni lavorativi, al rimborso del prezzo fatturato degli articoli restituiti mediante la medesima modalità di pagamento utilizzata in fase d’acquisto.
  • Ti ricordiamo che potrai inserire un nuovo ordine tramite il nostro shop online qualora desiderassi ricevere una sostituzione dell’articolo restituito (ad esempio per un cambio taglia o modello).

Costo spedizione

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 70 €. Al di sotto di questo importo verrà automaticamente aggiunto un costo di 8,00 € ad ordine.
Ma non temere! Prima di concludere l’ordine, il sistema ti mostrerà, se previsto, il contributo per la spedizione del tuo ordine.

Tempi di consegna

I tempi di consegna dipendono dall’indirizzo di destinazione inserito in fase d’acquisto.
Il corriere impiega di norma 1-3 giorni lavorativi dalla spedizione dell’ordine (che avviene solitamente entro 2 giorni lavorativi dalla conferma di pagamento) per la consegna su territorio italiano.
Sarai sempre aggiornato sullo stato della tua spedizione grazie al tracking (il numero della spedizione) associato al tuo ordine.

Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un’e-mail di conferma della spedizione nella quale troverai un link su cui cliccare e seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì.

Gli orari di consegna variano in base zona. Potrai quindi in qualsiasi momento verificare dove si trova la tua spedizione.

Tracciamento dell’ordine

In seguito alla conferma del pagamento riceverai una comunicazione via e-mail che riporta il riepilogo del tuo ordine.
All’elaborazione dell’ordine riceverai una seconda comunicazione via e-mail che allega la nota di vendita del tuo ordine.

Alla spedizione dell’ordine riceverai un’e-mail con il tracking della spedizione.
Non avere fretta di cliccare subito il link riportato!
Infatti, potrebbe trascorrere ancora qualche ora prima che il sistema del corriere aggiorni lo stato della spedizione.

Annullamento dell’ordine

Puoi annullare un ordine prima della spedizione se questa non è ancora stata effettuata dal reparto competente. In tal caso procederemo con l’annullamento dell’ordine e il rimborso della transazione mediante la medesima modalità di pagamento utilizzato in fase d’acquisto.

Se il tuo ordine è già stato spedito, potrai decidere di:

  • Rifiutare la consegna del pacco, il corriere metterà in giacenza l’ordine e noi provvederemo a fare rientrare la merce al mittente.
  • Oppure accettare il pacco e se non sei soddisfatto dell’acquisto richiedere il diritto di recesso (indicazioni alla sezione Resi e Rimborsi)

In entrambi i casi riceverai il rimborso del prezzo fatturato dell’articolo reso (escluse eventuali spese di spedizione pagate in fase d’acquisto).

Chi siamo

Caremarket è il negozio online dove puoi acquistare i dispositivi assorbenti Caremarket per l’incontinenza e riceverli direttamente a casa!
Sfogli il catalogo online per visionare tutte le caratteristiche dei prodotti, ed effettui il suo ordine in pochi click: il nostro team consegnerà il suo ordine direttamente a casa sua.
Caremarket affida la gestione di tutte le operazioni di vendita, post vendita e tecnologia all’esperienza del leader e-commerce Calicantus Srl per fornire ai suoi clienti il miglior servizio possibile.

Il suo account

Dopo aver effettuato un ordine su Caremarket, sarà possibile verificarne tutti i dettagli effettuando l’accesso al suo account inserendo l’email e la password scelti al momento della registrazione e cliccando poi su “Ordini”. Dal suo account, potrà visualizzare la data, il contenuto, l’importo e l’indirizzo di spedizione del suo ordine, oltre allo stato di elaborazione. Dal suo account può anche contattare il nostro Servizio Clienti dalla sezione “Resi e Rimborsi” ed effettuare la Procedura di reso online per ogni ordine che sia già stato consegnato.

Come effettuare un ordine

Effettuare un acquisto su Caremarket è facile e veloce!
Se il prodotto che le interessa acquistare è presente nel nostro catalogo online, selezioni le informazioni richieste nella scheda prodotto e clicchi su “Aggiungi al carrello”; verrà subito indirizzato alla pagina di pagamento e guidato durante tutta la procedura di acquisto.

Servizio clienti

Il nostro Servizio di Assistenza all’acquisto dedicato alla vendita online è a sua completa disposizione per qualsiasi dubbio o domanda: ci contatti via email all’indirizzo caremarket@help.calicant.us oppure telefonando al numero 02 25568037.

Copyrights e Marchi

Il design di questo negozio online e tutto il materiale contenuto (a puro scopo esemplificativo: i marchi, i loghi, il codice HTML, gli scripts, i testi, i disegni, le immagini) è parte integrante del negozio online Caremarket ed è protetto da Copyright. Ogni uso non autorizzato di tale contenuto – copia, inclusione in frame e associazione con contenuto non originato su questo negozio – non è permesso, e sarà perseguito entro i termini di legge.

Condizioni generali di vendita

Indice

  1. Definizioni
  2. Oggetto
  3. Conclusione dei Contratti di Compravendita
  4. Disponibilità dei Prodotti
  5. Prezzo e costi di spedizione
  6. Modalità di invio degli Ordini
  7. Modalità di pagamento
  8. Spedizione e consegna dei Prodotti
  9. Diritto di recesso
  10. Vizi / difformità dei Prodotti
  11. Responsabilità da Prodotto
  12. Privacy
  13. Errori e/o inesattezze nel Negozio On Line
  14. Proprietà intellettuale
  15. Legge applicabile
  16. Contatti

 

1. Definizioni

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

  • Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Negozio On Line, accettando le Condizioni Generali.
  • Calicantus Srl: significa Calicantus Srl con sede legale in Quarto d’Altino, Via L. Mazzon 30, iscritta al Registro delle Imprese di Venezia, CF e numero di iscrizione IT03757590272 , REA VE-335872, società concessionaria di Caremarket per la vendita al dettaglio dei Prodotti attraverso il Negozio On Line.
  • Parti: significa congiuntamente Calicantus Srl e i Clienti.
  • Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio On Line da Calicantus Srl.
  • Negozio On Line: significa il negozio virtuale, gestito da Calicantus Srl e accessibile tramite l’URL www.caremarket.it, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
  • Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3., tra Calicantus Srl e i Clienti attraverso il Negozio On Line.
  • Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6.
  • Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale Calicantus Srl comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.
  • Prezzo: significa il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
  • Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel Negozio On Line ai fini della loro vendita.
  • Profilo: significa l’area del Negozio On Line nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Negozio On Line.

2. Oggetto

2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.

2.2 Calicantus Srl si riserva il diritto di modificare in ogni momento senza preavviso le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio On Line, verranno applicate le Condizioni Generali.

3. Conclusione dei Contratti di Compravendita

3.1 Calicantus Srl si impegna a inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti. Nello stesso lasso di tempo Calicantus Srl potrà negare o revocare una Conferma d’Ordine qualora lo stesso riporti un Prezzo di importo errato (anche nel caso in cui tale importo fosse effettivamente indicato nel Negozio) rispetto al Listino praticato da Calicantus Srl, come specificato al successivo punto 5.1.

3.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da Calicantus Srl e, quindi, privo di effetti.

3.3 Effettuando e completando gli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link.

3.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio On Line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando Calicantus Srl ai riferimenti di cui all’art. 16 ovvero accedendo al Profilo.

4. Disponibilità dei Prodotti

4.1 Fatto salvo quanto previsto all’art. 4.6, in corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel Negozio On Line, Calicantus Srl indica se lo stesso:

(i) è disponibile presso i propri magazzini;
(ii) non è disponibile presso i propri magazzini;
(iii) è disponibile “su richiesta”;
(iv) è “personalizzabile”.

4.2 La tipologia di Prodotti pubblicati nel Negozio On Line e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento e i Clienti, accettando le presenti condizioni, concordano che ciò non comporti alcuna responsabilità da parte di Calicantus Srl nei confronti del cliente per qualsiasi variazione di disponibilità o non disponibilità dei prodotti.

4.3 L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” ai sensi dell’art. 4.1 (ii) non potranno essere ordinati dai Clienti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, Calicantus Srl, fermo restando quanto previsto all’art. 3.2, si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente. Il Cliente può ritirare l’Ordine di tale Prodotto indisponibile entro 48 ore dal ricevimento di tale comunicazione di Calicantus Srl (fermo restando il diritto di recesso di cui all’art. 9) inviando un messaggio e-mail all’indirizzo specificato all’art. 16. In questo caso Calicantus Srl si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, sulla stessa carta o conto di pagamento utilizzato dal Cliente (fermo restando che i Prodotti immediatamente disponibili saranno regolarmente spediti).

4.4 Qualora in corrispondenza di un Prodotto vi sia l’indicazione disponibile “su richiesta” significa che tale Prodotto, in quel momento, non è disponibile presso i magazzini di Calicantus

Srl ma che sarà cura di Calicantus Srl ordinarlo presso i magazzini centrali .

4.5 Qualora in corrispondenza di un Prodotto vi sia l’indicazione “personalizzabile” significa che tale Prodotto può essere modificato/adattato/personalizzato secondo le specifiche richieste dei Clienti. In tal caso, i Clienti devono precisare le proprie richieste nell’apposito spazio al momento dell’invio degli Ordini. Successivamente all’invio della Conferma d’Ordine, Calicantus Srl si impegna a comunicare ai Clienti, a mezzo e-mail, il termine previsto per la spedizione del Prodotto personalizzato. Pur impegnandosi Calicantus Srl a fare quanto in suo potere per assicurare il rispetto di tale termine, lo stesso è da intendersi come meramente indicativo e non comporta alcun vincolo per Calicantus Srl;

4.6 Calicantus Srl si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità dei o di alcuni Prodotti pubblicati nel Negozio On Line.

5. Prezzo e costi di spedizione; imposte e dazi

5.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro), eccetto per i Paesi con valuta estera differente o a sola discrezione di Calicantus Srl. Il Prezzo applicabile è quello pubblicato sul Negozio On Line al momento della realizzazione degli Ordini da parte dei Clienti. Il Cliente deve fare tutto quanto nelle sue possibilità per assicurarsi di essere a conoscenza della valuta utilizzata nella transazione, e Calicantus Srl non verrà ritenuta responsabile di qualsiasi perdita o danno dovuto all’utilizzo di un tasso di cambio diverso.

5.2 Il Prezzo si intende comprensivo di IVA nella percentuale applicabile e a seconda della normativa (ad esempio 22 %, esclusi i Paesi in cui la partita IVA applicabile differisce, come ad esempio il Regno Unito dove è del 20%) qualora i Prodotti siano spediti da Calicantus Srl e consegnati all’interno dell’Unione Europea. Qualora i Prodotti siano spediti da Calicantus Srl S.r.l e consegnati fuori dall’Unione Europea, il Prezzo si intende IVA esclusa.

5.3 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. Calicantus Srl si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.

5.4 Il contributo richiesto da Calicantus Srl per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 7.

5.5 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

6. Modalità di invio degli Ordini

6.1 Al fine di procedere all’invio degli Ordini, i Clienti possono registrarsi nel Negozio On Line inserendo tutti i dati “obbligatori” e scegliendo una password per inviare gli Ordini e per accedere, anche in un momento successivo, al proprio Profilo.

6.2 I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del Negozio On Line dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta cliccando su “aggiungi altri prodotti”. Completata la scelta dei Prodotti, i Clienti devono, se non vi hanno già provveduto in precedenza, procedere alla registrazione di cui all’art. 6.1 o, se già registrati, devono autenticarsi inserendo indirizzo e-mail e password negli appositi spazi e cliccare su “vai alla cassa”. Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni di invio”, i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 7. Scelta la modalità di pagamento, i Clienti possono procedere all’invio degli Ordini cliccando su “invia”. I Cliente dovrà assicurarsi che i suoi dettagli per effettuare il “login” non vengano rivelati a terzi. Calicantus Srl non sarà ritenuta responsabile se terzi riusciranno ad accedere all’account del cliente utilizzando i dati di “login” corretti.

7. Modalità di pagamento

7.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario o altri mezzi di pagamento che potranno essere indicati da Calicantus Srl nel Negozio On Line. Calicantus Srl si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

7.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’addebito ai Clienti del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dai Clienti, contestualmente all’invio da parte di Calicantus Srl della Conferma d’Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l’effettuazione degli Ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL. I dati della carta di credito non sono accessibili da parte di Calicantus Srl o comunque di terzi, ne’ al momento dell’invio degli Ordini ne’ successivamente. Nell’estratto conto della carta di credito, i Clienti riceveranno l’addebito con causale “Caremarket” oppure “Calicantus Srl”.

7.3 In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, i Clienti devono effettuare il bonifico ai dati bancari indicati nel Negozio On Line, indicando nella causale il numero d’ordine (comprensivo delle lettere iniziali) comunicato da Calicantus Srl al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e nella Conferma d’Ordine.

7.5 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L’addebito del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all’invio da parte di Calicantus Srl S.r.l della Conferma d’Ordine.

7.6 Qualora sia richiesto dai Clienti contestualmente all’invio degli Ordini, Calicantus Srl invierà ai Clienti regolare fattura, tramite e-mail. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di Calicantus Srl.

7.7 Le informazioni ricevute da Calicantus Srl S.r.l ai sensi del presente articolo 7 saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9. da parte dei Clienti.

8. Spedizione e consegna dei Prodotti

8.1 Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di Calicantus Srl si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi dell’art. 8.2, Calicantus Srl non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo; una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, Calicantus Srl concorda che i Prodotti vengano ritirati dai corrieri presso i magazzini:

(i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4.):
– entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
– entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a Calicantus Srl l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;

(ii) nel caso di Prodotti disponibili divenuti indisponibili (come definiti all’art. 4.3), entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui tale Prodotto o tali Prodotti sono nuovamente disponibili presso i magazzini di Calicantus Srl ; se i prodotti non dovessero tornare disponibili, l’importo pagato per tali prodotti verrà rimborsato nel minor tempo possibile sulla stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente e gliene verrà data comunicazione a mezzo e-mail;

(iii) nel caso di Prodotti “su richiesta” (come definiti all’art. 4.4.), entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui gli stessi sono disponibili presso i magazzini di Calicantus Srl;

(iv) nel caso di Prodotti “personalizzati”, (come definiti all’art. 4.5.), entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui gli stessi sono disponibili presso i magazzini di Calicantus Srl;

(v) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.6) e i Prodotti siano disponibili presso i magazzini di Calicantus Srl al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti:
– entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
– entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a Calicantus Srl l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;

(vi) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.6) e i Prodotti non siano disponibili presso i magazzini di Calicantus Srl al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti, entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui i Prodotti sono disponibili presso i magazzini di Calicantus Srl.

8.2 Calicantus Srl concorda che la spedizione dei Prodotti, negli Stati indicati nel Negozio On Line, avvenga tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti da Calicantus Srl, e consegnati dal corriere selezionato da Calicantus Srl, all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.

8.3 Calicantus Srl concorda che venga fatto tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 8.1 e 8.2 siano consegnati dai corrieri selezionati: – in Italia entro 48 ore dalla data di spedizione;
– fuori dall’Italia entro 10 giorni dalla data di spedizione. Calicantus Srl non si assume alcuna responsabilità per il ritardo nella consegna di qualsiasi prodotto.

8.4 I Termini di consegna di cui all’art. 8.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e Calicantus Srl, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

8.5 Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, Calicantus Srl genera un numero d’Ordine che, inserito nella sezione “I miei ordini” – accessibile da tutte le pagine del Negozio On-Line – consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini.

8.6 I Clienti possono altresì verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto da Calicantus Srl per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da Calicantus Srl a mezzo e-mail ovvero accedendo al Profilo.

8.7 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
(i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
(ii) l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

8.8 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Calicantus Srl con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

8.9 I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

9. Diritto di recesso

9.1 Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Calicantus Srl una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui all’art. 16., contenente:
(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
(ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

9.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9.:
(i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1;
(ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
(iii) Calicantus Srl S.r.l si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1, a condizione che:
– i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;
– sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
– siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc e gli stessi siano integri;
– i Prodotti non siano stati utilizzati;
(iv) Calicantus Srl comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

9.3 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.

10. Vizi / difformità dei Prodotti

10.1 Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale /convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.

10.2 I Clienti “consumatori” (come definiti all’art. 9.1) possono richiedere al venditore, nel termine di cui dall’art. 132 del D.lgs 206/05 (Codice del Consumo), i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.

11. Responsabilità da Prodotto

Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.

12. Privacy

Calicantus Srl dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche. I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o 6.2.

13. Errori e/o inesattezze nel Negozio On Line

13.1 Calicantus Srl concorda che venga controllato regolarmente il Negozio On Line al fine di evitare possibili errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.

13.2 Calicantus Srl si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

14. Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Calicantus Srl e/o di Caremarket. Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Calicantus Srl.

15. Legge applicabile

15.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio  elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

15.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Torino “fatta eccezione per i Clienti “consumatori”, i quali potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Calicantus Srl garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l’utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera  Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.”

È stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

16. Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Negozio On Line o sulle modalità di acquisto sul Negozio On Line o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare Calicantus Srl tramite il nostro servizio clienti, oppure a mezzo lettera all’indirizzo di seguito riportato:

Calicantus Srl Via L. Mazzon 30 – 30020 Quarto d’Altino (VE).

 

Termini e Condizioni Abbonamento CarePass

1. Definizioni

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

  • Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Negozio On Line, accettando le Condizioni Generali di Vendita e i presenti Termini e Condizioni Abbonamento Carepass Caremarket.
  • Calicantus Srl: significa Calicantus Srl con sede legale in Quarto d’Altino, Via L. Mazzon 30, iscritta al Registro delle Imprese di Venezia, CF e numero di iscrizioneIT03757590272, REA VE-335872, società concessionaria di Caremarket per la vendita al dettaglio dei Prodotti attraverso il Negozio On Line.
  • Parti: significa congiuntamente Calicantus Srl e i Clienti.
  • Condizioni Generali di Vendita: significa le condizioni generali che disciplinano la vendita dei Prodotti attraverso il Negozio On Line e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio On Line da Calicantus Srl.
  • Abbonamento Carepass: significa il programma Abbonamento Carepass Caremarket.
  • Condizioni: significa i presenti Termini e Condizioni disciplinanti il programma Abbonamento Carepass Caremarket.
  • Negozio On Line: significa il negozio virtuale, gestito da Calicantus Srl e accessibile tramite l’URL www.caremarket.it, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
  • Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3 delle Condizioni Generali di Vendita, tra Calicantus Srl e i Clienti attraverso il Negozio On Line.
  • Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali di Vendita e seguendo la procedura di cui all’art. 6 delle stesse.
  • Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale Calicantus Srl comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.
  • Conferma di Spedizione: significa il messaggio e-mail attraverso il quale Calicantus Srl comunica ai Clienti la spedizione degli Ordini.
  • Ordini Abbonamento Carepass: significa gli ordini di acquisto dei prodotti rientranti nel programma Abbonamento Carepass.
  • Conferma d’Ordine Abbonamento Carepass: significa il messaggio e-mail attraverso il quale Calicantus Srl comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini Abbonamento Carepass.
  • Prezzo: significa il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
  • Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel Negozio On Line ai fini della loro vendita.
  • Prodotti Abbonamento Carepass: significa la selezione di prodotti inclusi nel programma Abbonamento Carepass.
  • Profilo: significa l’area del Negozio On Line nella quale i Clienti possono, previa creazione di un proprio account:
    (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati;
    (ii) visionare gli Ordini pregressi;
    (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Negozio On Line.

2. Oggetto

2.1. Abbonamento Carepass è soggetto alle seguenti Condizioni.

2.2. Le presenti Condizioni regolano la partecipazione del Cliente al programma Abbonamento Carepass sul sito www.Caremarket.it e sono valide ed efficaci tra il Cliente e Calicantus Srl. Le Condizioni costituiscono l’intero accordo tra il Cliente e Calicantus Srl in relazione al programma Abbonamento Carepass.

2.3. L’utilizzo e la fruizione del servizio Abbonamento Carepass è regolato anche dalle Condizioni generali di Vendita pubblicate nel Negozio On Line da Calicantus Srl, così come da tutti gli altri termini, condizioni, limitazioni e prescrizioni applicabili, che, come modificati nel tempo, costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni.

2.4. Effettuando un ordine tramite Abbonamento Carepass, il Cliente conferma di aver accettato le presenti Condizioni, nonché di aver preso visione della nostra Privacy Policy e della nostra Cookies Policy .

3. Cos’è Abbonamento Carepass

3.1. Il programma Abbonamento Carepass offre la possibilità di ricevere consegne periodiche e di risparmiare sul costo di una selezione di prodotti Caremarket.

3.2. Abbonamento Carepass consente di beneficiare di uno sconto sul prezzo di vendita applicato da Caremarket per le consegne periodiche dei Prodotti Abbonamento Carepass.

3.2. Gli specifici benefici e sconti di Abbonamento Carepass indicati nella pagina di dettaglio di ciascun Prodotto Abbonamento Carepass costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni.

4. Prodotti disponibili per Abbonamento Carepass

4.1. Solo una selezione dei prodotti pubblicati nel Negozio On Line è inclusa nel programma Abbonamento Carepass (i c.d. “Prodotti Abbonamento Carepass”). I Prodotti Abbonamento Carepass sono identificati come tali nella relativa pagina di dettaglio. La lista dei Prodotti Abbonamento Carepass disponibili può essere consultata visitando il Negozio On Line nella sezione Carepass. La selezione di Prodotti Abbonamento Carepass può cambiare nel tempo.

4.3. È necessario disporre di un account per iscriversi e acquistare i prodotti attraverso il programma Abbonamento Carepass. Le iscrizioni sono personali e non possono essere cedute o trasferite a terzi, così come non possono essere cedute o trasferite a terzi le iscrizioni o alcuno dei benefici associati al programma Abbonamento Carepass.

4.4. Abbonamento Carepass può essere utilizzato esclusivamente per finalità personali. I clienti che acquistano prodotti per finalità commerciali o per la rivendita non possono utilizzare Abbonamento Carepass.

5. Modalità di iscrizione al programma Abbonamento Carepass e disponibilità dei prodotti

5.1. Per iscriversi al programma Abbonamento Carepass, il Cliente dovrà previamente creare il proprio account personale mediante l’apposita procedura di registrazione presente nel Negozio On Line, inserendo tutti i dati “obbligatori” e scegliendo una password per inviare gli Ordini e per accedere, anche in un momento successivo, al proprio Profilo. Successivamente, il Cliente dovrà scegliere i prodotti disponibili per Abbonamento Carepass sul Negozio On Line, aggiungerli al carrello e selezionare la quantità e la frequenza delle consegne.

5.2. Attivando l’iscrizione per ricevere consegne periodiche di Prodotti Abbonamento Carepass, i prodotti saranno ordinati e consegnati automaticamente con la frequenza di consegna prescelta al momento dell’iscrizione. I dettagli dell’iscrizione e del prodotto (incluso il prezzo, lo sconto e la disponibilità) potrebbero cambiare nel tempo.

5.3. Ciascun Ordine Abbonamento Carepass è soggetto ai dettagli del prodotto e dell’iscrizione applicabili nel momento in cui l’ordine viene elaborato.

5.4. Prima della spedizione di un Ordine Abbonamento Carepass, Calicantus Srl invierà un messaggio all’indirizzo associato all’account del Cliente di Conferma dell’Ordine, comprensivo dei dettagli dell’ordine e delle istruzioni per cancellare o modificare l’ordine effettuato.

5.5. Ciascun Ordine Abbonamento Carepass costituisce una separata proposta di acquisto per un Prodotto Abbonamento Carepass. Il contratto di compravendita per ciascun Prodotto Abbonamento Carepass sarà perfezionato solo quando il prodotto verrà spedito, da parte di Calicantus Srl, al Cliente e quest’ultimo riceverà la relativa Conferma di Spedizione. Come previsto dall’art. 8 delle Condizioni Generali di Vendita, cui si rinvia, per “spedizione” dei Prodotti da parte di Calicantus Srl si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi dell’art. 8.2. delle medesime Condizioni Generali di Vendita.

5.6. Se un Prodotto Abbonamento Carepass non è disponibile nel giorno in cui è prevista la spedizione, il Cliente verrà informato del ritardo e Calicantus Srl cercherà di evadere l’ordine entro le due settimane successive alla data originaria di spedizione. Se il Prodotto Abbonamento Carepass torna ad essere disponibile nel corso di tali due settimane, il prodotto verrà spedito al Cliente senza che siano necessarie ulteriori azioni da parte del Cliente.

5.7. Il ritardo dovuto alla mancata disponibilità di un Prodotto Abbonamento Carepass non determinerà la modifica dello sconto Abbonamento Carepass applicabile a ogni altra iscrizione Abbonamento Carepass o agli ordini futuri per quella stessa iscrizione Abbonamento Carepass.

5.8. Se un Prodotto Abbonamento Carepass non è più disponibile nel programma Abbonamento Carepass, l’iscrizione potrà essere modificata con un prodotto sostitutivo, fermo restando il diritto del Cliente, qualora non intenda continuare l’iscrizione per un prodotto sostitutivo, di procedere con la cancellazione della propria iscrizione.

5.9. Nel caso in cui il Cliente intenda restituire un Prodotto Abbonamento Carepass, dovrà seguire la Procedura di Reso On Line disciplinata nella sezione Politica di reso presente nel Negozio On Line.

6. Prezzo, pagamento e rinnovo

6.1. Per ciascun Ordine Abbonamento Carepass verrà addebitato al Cliente il prezzo del Prodotto Abbonamento Carepass (comprensivo dell’IVA applicabile) applicato nel momento in cui l’ordine viene elaborato, dedotto lo sconto Abbonamento Carepass, come indicato nella Conferma d’Ordine.

6.2. Lo sconto Abbonamento Carepass che verrà applicato sarà lo sconto applicabile ai Prodotti Abbonamento Carepass nel momento in cui l’ordine verrà elaborato, come specificato nella Conferma d’Ordine. Sconti promozionali, limitati nel tempo o offerte speciali sono applicabili solo agli Ordini Abbonamento Carepass effettuati durante il periodo di validità dello sconto o dell’offerta.

6.3. Le iscrizioni Abbonamento Carepass sono valide ed efficaci sino alla relativa cancellazione.

6.4. Il prezzo di ciascun Ordine Abbonamento Carepass sarà addebitato sullo strumento di pagamento indicato dal Cliente, tra quelli disponibili, al momento della propria iscrizione.

7. Cancellazione o modifica dell’iscrizione Abbonamento Carepass

7.1. Il Cliente può modificare o cancellare le proprie iscrizioni Abbonamento Carepass in qualsiasi momento accedendo al proprio account personale.

7.2. La modifica o la cancellazione non avrà efficacia rispetto agli Ordini Abbonamento Carepass per i quali sia già avvenuto l’addebito al Cliente, da parte di Calicantus Srl, del prezzo e del contributo per i costi di spedizione.

7.3. Per le iscrizioni Abbonamento Carepass cancellate, ferma restando l’evasione e, quindi, la spedizione degli Ordini Abbonamento Carepass per i quali sia già avvenuto l’addebito al Cliente, da parte di Calicantus Srl, del prezzo e del contributo per i costi di spedizione, non verranno elaborati ulteriori Ordini di Prodotti Abbonamento Carepass relativi alle iscrizioni cancellate.

7.4. La cancellazione di un’iscrizione Abbonamento Carepass per qualsiasi causa potrebbe ridurre l’ammontare dello sconto applicato sulle restanti iscrizioni. Il Cliente potrà controllare, in ogni momento, lo sconto Abbonamento Carepass applicato alle proprie iscrizioni in corso accedendo al proprio account.

7.5. Nel caso di riattivazione di un’iscrizione Abbonamento Carepass precedentemente cancellata, lo sconto applicabile all’iscrizione riattivata potrebbe differire dallo sconto applicato prima della sua cancellazione. Il nuovo sconto sarà applicato agli ordini futuri del Cliente per quella determinata iscrizione Abbonamento Carepass.

7.6. In ogni caso in cui dovessero sorgere problemi con l’indirizzo di consegna prescelto, con l’account creato dal Cliente o con il metodo di pagamento indicato, tecnicamente non risolvibili, Calicantus Srl provvederà ad informare il Cliente via e-mail utilizzando l’indirizzo e-mail associato all’iscrizione effettuata per quel determinato prodotto oppure attraverso il centro comunicazione dell’account creato dal Cliente in fase di registrazione. In questi casi, le iscrizioni Abbonamento Carepass interessate dal problema saranno automaticamente sospese e nessun ulteriore Ordine Abbonamento Carepass sarà processato o spedito sino alla risoluzione del problema.

8. Limitazione di responsabilità

8.1. Fatto salvo quanto disposto in merito alle limitazioni di responsabilità nelle Condizioni Generali di Vendita presenti nel Negozio On Line e nella misura massima consentita dalla legge applicabile, la responsabilità di Calicantus Srl nei confronti del Cliente non potrà eccedere l’importo corrisposto per le iscrizioni Abbonamento Carepass durante la partecipazione del Cliente al programma Abbonamento Carepass.

8.2. In ogni caso, i presenti Termini e Condizioni non potranno, in alcun modo, limitare o escludere i diritti del consumatore ai sensi di legge o la responsabilità di Calicantus Srl o di Caremarket in caso di morte o lesioni personali causate da dolo o colpa grave di Calicantus Srl o di Caremarket.

9. Modifiche delle Condizioni

9.1. Le presenti Condizioni potranno essere modificate, in qualsiasi momento, mediante la pubblicazione di versioni aggiornate sul sito www.caremarket.it. La partecipazione del Cliente al programma Abbonamento Carepass successivamente a tali modifiche costituirà accettazione delle stesse. Qualora il Cliente non intenda accettare le modifiche alle Condizioni, dovrà procedere alla cancellazione delle proprie iscrizioni al programma Abbonamento Carepass.

9.2. Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni contenute nelle Condizioni, incluse eventuali modifiche, fosse dichiarata invalida, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, l’invalidità, la nullità o l’inapplicabilità di tale disposizione o modifica non pregiudicherà, in alcun modo, la validità, l’efficacia e l’applicabilità dei restanti termini e condizioni.

CareMarket
CareMarket è la piattaforma di e-commerce dedicata agli over e a chi si prende cura di loro.
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su sconti, promozioni e novità del nostro catalogo.
Iscriviti alla Newsletter

Relativamente ai prodotti venduti da Caremarket ed aventi la seguente natura: dispositivi medici e dispositivi medico – diagnostici in vitro, presidi medico chirurgici si significa che: tutti i contenuti del dominio www.caremarket.it relativi a tali prodotti (testi, immagini, foto, disegni, allegati e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti e dei potenziali clienti in fase di preacquisto i prodotti venduti da Caremarket attraverso la rete.

CareMarket ® 2023    E-commerce partner Calicantus | P. IVA 03757590272

Privacy PolicyCookie Policy