Vai al contenuto

Spedizioni gratuite sopra i 70 € di spesa

Iva Agevolata al 4%

Di cosa si tratta

L’Iva agevolata al 4% (anziché quella ordinaria del 22%) è una forma di agevolazione fiscale che consente l’acquisto di dispositivi medici e sussidi tecnici in presenza di certificato di invalidità e prescrizione medica.

Come acquistare su Caremarket con Iva agevolata al 4%

  1. Registrati su Caremarket e accedi alla tua area riservata.
  2. Vai nella sezione del tuo account dedicata all’Iva agevolata al 4% e segui le istruzioni indicate per fornire la documentazione richiesta.
  3. Un operatore verificherà la documentazione e assegnerà al tuo account lo stato di “cliente con iva agevolata” . Il possesso dei requisiti per accedere all’agevolazione fiscale ti verrà notificato con una comunicazione via e-mail.
  4. Effettuando il login al sito Caremarket visualizzerai il prezzo dei dispositivi medici con iva 4%. In caso di login successivo all’inserimento dei prodotti nel carrello, il prezzo con IVA al 4% sarà visibile in fase di checkout.
  5. Ricordati di inserire nei dati di fatturazione i dati dell’intestatario della prescrizione dei dispositivi.
  6. 30 giorni prima dalla scadenza del certificato riceverai, via e-mail, un avviso con l’invito ad inviare un nuovo certificato attraverso la sezione del tuo account dedicata all’Iva agevolata al 4%. In caso di mancato invio del nuovo certificato si perderà il diritto all’agevolazione.

Iva agevolata al 4% con CarePass

Su CareMarket anche i Clienti aventi diritto all’agevolazione IVA al 4% potranno attivare l’abbonamento per l’acquisto degli assorbenti grazie al programma CarePass. Approfitta di tutti i vantaggi dell’abbonamento inserendo i dati del tuo account. Dopo esserti accertato che la tua documentazione sia stata convalidata dal nostro Staff, ordina i prodotti che desideri ricevere con IVA agevolata al 4%. Seleziona la quantità e la taglia direttamente nella pagina prodotto e clicca su “Abbonamento CarePass”.

Devi ancora fare il primo acquisto su CareMarket con iva agevolata al 4%? Ecco la documentazione da presentare prima dell’acquisto:

  • Certificato di invalidità
  • Prescrizione rilasciata dal medico specialista dell’ASL di appartenenza attestante la necessità di ausili assorbenti per incontinenza.

Hai già fatto un acquisto su CareMarket con iva agevolata al 4%?

  • Solo nei casi di invalidità temporanea, occorre inviare un’autocertificazione la cui data deve essere sempre aggiornata.
  • In tutti gli altri casi di invalidità (irreversibile e permanente) non occorre inviare ulteriore documentazione.
NORMATIVA
Per l’agevolazione dell’IVA con aliquota al 4% sui Dispositivi Medici, la persona con disabilità deve esibire al venditore, oltre alla propria certificazione attestante il riconoscimento dello «stato di handicap» ai sensi della Legge n. 104 del 5 febbraio 1992, anche la prescrizione del medico specialista della ASL di appartenenza che attesti il collegamento tra la menomazione e il Dispositivo Medico.
CareMarket
CareMarket è la piattaforma di e-commerce dedicata agli over e a chi si prende cura di loro.
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su sconti, promozioni e novità del nostro catalogo.
Iscriviti alla Newsletter

Relativamente ai prodotti venduti da Caremarket ed aventi la seguente natura: dispositivi medici e dispositivi medico – diagnostici in vitro, presidi medico chirurgici si significa che: tutti i contenuti del dominio www.caremarket.it relativi a tali prodotti (testi, immagini, foto, disegni, allegati e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti e dei potenziali clienti in fase di preacquisto i prodotti venduti da Caremarket attraverso la rete.

CareMarket ® 2023    E-commerce partner Calicantus | P. IVA 03757590272

Privacy PolicyCookie Policy