Stampella antibrachiale in lega leggera

Ausilio per la mobilità

Agevolazioni disponibili.
Scopri di più
Disponibilità immediata

14,90 

Disponibile

14,90 

EAN: 8890000499445 COD: OPO016CO1 Categoria:
  • PayPal
  • Visa
  • MasterCard
  • MasterCard
  • Bonifico Bancario
Prodotto detraibile
Dispositivo medico detraibile

La normativa italiana prevede che i dispositivi medici siano detraibili per il 19% in sede di dichiarazione dei redditi, presentando il documento di acquisto del prodotto che rechi la descrizione dello stesso, contrassegnato dalla marcatura CE che ne attesti la conformità alle direttive europee. 

La stampella antibrachiale in lega leggera ha la funzione primaria di facilitare o permettere la deambulazione quando sia necessario alleggerire, in parte o totalmente, un arto inferiore dal peso del corpo trasferendolo agli arti superiori. Ogni confezione è fornita di istruzioni per l’uso prodotto.

Il supporto antibrachiale ha lunghezza fissa ed è progettato per essere particolarmente rigido al fine di migliorare il senso di sicurezza dell’utente. L’altezza dell’impugnatura può essere variata per potersi adattare alle caratteristiche antropometriche dell’utente. La struttura tubolare è interamente in lega leggera colorata mediante verniciatura. Il supporto superiore realizzato in materiale termoplastico ingloba in un unico pezzo sia il supporto dell’avambraccio che l’impugnatura. Il sistema di bloccaggio dei tubi telescopici è di tipo meccanico ed è effettuato tramite una clip a doppia spina in modo da aumentare la sicurezza. La regolazione dell’altezza può essere facilmente eseguita a mano senza l’uso di utensili. Presenta un’impugnatura mono-materia.

Controindicazioni e limiti di utilizzo

A causa del notevole carico applicato, l’ausilio può provocare, nel breve periodo, vesciche e callosità nelle zone di appoggio delle mani. Un utilizzo prolungato può provocare dolori articolari agli arti superiori in determinati soggetti. Per utilizzatori con problemi psicomotori o portatori di protesi od ortesi agli arti inferiori si consiglia la valutazione da parte di personale medico. Per chi utilizza questo tipo di bastoni per la prima volta è necessario che il personale sanitario effettui la regolazione e l’addestramento all’uso.

Garanzia

2 (anni dalla data dell’acquisto (documentata), da difetti di fabbricazione, ad esclusione degli accessori soggetti ad usura e/o manomissioni non autorizzate.

Caratteristiche tecniche

Può supportare un peso massimo dell’utente di 130 kg.

Materiali: i tubi sono realizzati in lega di alluminio anodizzato, mentre la parte superiore è in tecnopolimero (PP). Le parti a contatto con la cute dell’utilizzatore non contengono lattice e sono state testate secondo le norme specifiche per la biocompatibilità dei dispositivi medici.

Ghiera antioscillazione: poiché con il tempo i tubi telescopici dei bastoni tendono ad allentarsi e a far rumore, la stampella antibrachiale in lega leggera è dotata di una ghiera conica regolabile che elimina il gioco tra i tubi evitando tale rumore.

Puntali: il puntale standard è flessibile per permettere di mantenere la zona di appoggio sempre a contatto con il suolo anche quando il bastone è in posizione inclinata. O.P.O. dispone di un’ampia selezione di puntali di ricambio per le varie esigenze.